Visita il portfolio Visita il portfolio

Topolino di campagna va in Egitto

Ore 5 di Mattina . Malpensa -6
(vi risparmio il resoconto delle ore precedenti ma grazie Ross del passaggio in centrale)
Il mio freddo da solo supera il peso consentito per l'imbarco.
Sull'aereo vociare assonnato e nessuna musichetta SuperMario. Posti a sedere numerati, sedile sufficientemente più largo e soffice del solito.


Eggià perchè questo non è il solito volo Ryanair, qui in fase di atterraggio ti danno una caramellina per agevolare la deglutizione e affievolire il dolore alle orecchie; sul check'nGO Ryanair c'è scritto "ricordati di portarti una mentina".
L'atterraggio è delicato . Fa caldo . Ho il costume in valigia.



"Hem... Sta sera ti va se facciamo un saltino a SharmVecchio a prendere quel costumino che ho visto in quella vetrinetta all'angolo??? Guarda ci metto solo un attimo: l'ho praticamente già scelto. Entro. Leggo la taglia. Pago. Andiamo a NeamaBay"
(20mt dalla vetrina) "Eccolo è quello lì! Va benissimo per fare snorkeling così non mi scotto la schiena! Io non ho mai fatto snorkeling ma è evidente che quel costumino va benissimo per fare snorkeling!"
(10mt dalla vetrina) "Sicura che lo vuoi proprio di quel colore li???" (Quello in esposizione era rosa porco leggermente scottato al sole)
"No bhè, entro scelgo il colore guardo la taglia etc...etc..."
(05mt dalla vetrina) "No perchè un costume intero mi servirà di sicuro...blablabla...a casa ...blablabla...l corso di nuoto ...blablabla... piscina vicino a casa... blablabla..."
(01 cm dalla vetrina) "Che ne dici???"

- leggiamo la marca- (pregasi leggerla anche voi, sul costume altezza davanzale!)




"E... e... E se domani venissi con una comodissima canotta in microfibra che ho in valigia che sta benissimo col costume che ho già e che davvero non trattiene l'acqua. Direi che è perfetta no???

(Almeno dal mio punto di vista, cioè visto da dietro)
E' l'ultimo giorno di ferie e sono intonsa: ho schivato le figure di merda neanche stessi facendo lo slalom G. Sto salendo sul mio cammello augurandomi di non rovinare drammaticamente al suolo ponendo fine alla mia esultanza. La sabbia sotto i miei piedi raccoglie impietosa la copiosa produzione organica dei quattro zampe che ci trasportano.
Osservo con attenzione:
Il cammello si piega leggermente in avanti
Poi indietro
Alza le zampe anteriori
Poi le posteriori
E' in piedi in tutta la sua imponenza!



Ce la posso fare
Il mio cammello si alza
adesso mi tengo per non cadere indietro
e alza prima il culo

spiazzatissima e impreparata finisco con l'annusargli il collo
nono non puzza... è pure morbidino...
vedo il suolo a 2 cm da me ma ce la faccio, resto incollata alla gobba.
E' in piedi
VACANZA INDENNE! VACANZA INDENNE!
si piega verso destra
ecco: il cammello di pisa l'ho beccato io! vedi a scegliere dal colore della copertina???
alza la zampa e si spulcia
che cazzo fai??? ti spulci??? Ma sei un cammello mica un cane con le zampe lunghe!!!!
basita guardo verso il basso
il cammello si gira e mi guarda
lo guardo
si scrolla

...

ok . è evidente. è una cammella . ha il ciclo . ed è invidiosa della mia borsa .












BUON ANNO A TUTTI!


(Un bel po' in ritardo ma ho risposto anche ai commenti del post sotto!)