Visita il portfolio Visita il portfolio

Topolino di campagna va in città


Ieri tarda mattinata prendo la mia macchinina blu e mi avvio verso la calura milanese. Parto in canottierina battendo un po' i denti, arrivo che la conottierina risulta essere pesante quanto un cappotto. Sorrido pensando che dalle mie finestre si vedono le montagne, il cielo è azzurro, le nuvole bianche e sulle piante ci sono gli scoiattoli. Qui dalle finestre si vedono le case grigie, il cielo è grigio, le nuvole sono grigie e sulle piante ci sono le etichette.

Mentre me la chiacchiero serena tra me e me lo vedo... tra di noi solo 2 corsie + lo spartitraffico, per raggiungerlo devo arrivare fino al semaforo fare inversione e tornare indietro. Ma l'ho visto, è telepaticamente prenotato. Guardo l'ora, Dani mi aspetta a pranzo per l'una, poi ho un appuntamento per consegnare un lavoro in disney. Accelero. Semaforo. Inversione. Strada di ritorno. Rieccolo! Il mio cazzo di posto macchina e... un tizio con le doppie frecce in postazione da parcheggio. E no... questo non era previsto!

Indosso la modalità faccia di merda.
Accosto.
Abbasso il finestrino,

"Scusi! Lei per caso deve parcheggiare qui???"
"E sì! Appena il signore entra dal cancello parcheggio!"
"Guardi, secondo me è inutile che aspetta (sisi questa è la modalità facci di merda!), non vede? La sua macchina è troppo lunga: non ci sta!"
"Senta, parcheggio questa macchina da anni, lo so io dove ci sta!"
"Va bene... io per sicurezza aspetto lo stesso!"


Indietreggio per lasciare lo spazio di manovra, finestrino abbassato, braccio fuori, testa che si scuote da sola (sisi nella modalità faccia di merda capita che alcune parti del corpo prendano iniziative personali). Il tizio manovra e ri-manovra, suda, guarda la mia testa che si scuote da sola mentre io gli sorrido benevola. Alla sua macchina mancano 10 cm per essere a posto e la mia testa si scuote più rapida e il mio sorriso si fa compassionevole. Il tizio sbotta e se ne va.

La mia macchina ci sta da dio!

Ho tutto il tempo di prendere la metro e arrivare puntuale a pranzo... Perché sono arrivata puntuale vero????