Visita il portfolio Visita il portfolio

Faccio la valigia anche io!

Essere ancora qui a casa mentre qualcuno è già a montare lo stand mi fa impazzire.
Pensavo che la stanchezza accumulata in questi mesi sarebbe scesa tutta di un botto, invece è qui che galleggia sopra la mia testa. Mi seppellirà mercoledì. Lo so. Ho comprato almeno un paio di stivali pelosi dentro. Sai mai che alla stanchezza si aggiunga l'influenza.

Mi ero prefissata, in questa settimana, di scrivervi ancora di noi. Del libro. Degli scivoloni. Dei deliri.
Avevo anche tutto nella testa.
Poi è arrivato.

"Come crescere un robottone felice! (ed evitare di distruggere il mondo)"

Le parti del libro sono state ordinate da rivenditori diversi, per contenere i costi. Il che ha significato interi pomeriggi a cercare il miglior preventivo, telefonare per capire le differenze tra i diversi tipi di stampa, e una difficoltosa opera di sincronizzazione. Perchè tutto arrivasse insieme e non ci fossero intralci per partire con... l'assemblaggio! Quello che richiedeva tempistiche di consegna troppo lunghe è stato ritirato a mano, direttamente in ditta.

Narra la leggenda che ci sia stata questa conversazione tra me e il grafico:
"Poi quando vai i ritirare i volumi..."
"... cri... ma... io???"
"eddai Salva non farmi venire fino a bergamo, passa tu da Mario, ce l'hai vicino a casa..."
"si no bhè... è che io... ho una Clio!"
"quindi?"
"sono 300 volumi"
"tiri giù i sedili"
"cri... ce l'hai una libreria a casa?"
"si"
"quanti libri ha sopra"
"e che ne so..."
"contali!"
"uno...due..tre..dieci...trenta..cinq... O CAZZO!... COME LA PORTIAMO TUTTA STA ROBA A LUCCA?"

Per una settimana è stato tutto qui dentro il mio soggiorno.
I Drinkini si sono avvicendati al montaggio e ieri sera abbiamo messo l'ultimo punto colla.

Il volume è partito per Lucca, e domani vi aspetta.

Anche noi vi aspettiamo!
TUTTI!
Possibili acquirenti e no.
Passate a trovarci, guardate il nostro prodotto e diteci cose ne pensate.
Anche se alla fine non lo comprerete. Diteci cosa vi fa decidere per il no.

Noi faremo tesoro, perchè poi si riparte e abbiamo tutte le intenzioni di stupirvi di nuovo!