Eccola qui la notizia che aspettavo: x-Campus pubblicato in italia. E non è più una voce ufficiosa, Panini gli dedica una bell'articoletto. Lo leggete qui! Se per caso vi state incuriosendo e volete essere aggiornatissimi vi consiglio il gruppo di facebook che si occupa di raccogliere info e materiale su x-Campus, eccovelo qui!
Le matite, non mi stancherò mai di ripetere, fantastiche, son di Rob Di Salvo e i colori di Sergio Algozzino e Fabio Bonechi.
Sempre in edicola il prossimo mese troverete la Graphic Novel di "The Princess and the Frog", qui il veto di postaggio è ancora tassativo, ma credo possiate pazientare ancora qualche giorno, tant'è che qualche post fa già vi misi una chinettina.
L'albo è venuto un gioiellino, augurandomi che la stampa non ci strapazzi troppo inizio a presentarvi il team che si è occupato della lavorazione: ai lay-out e alle matite dei personaggi Elisabetta Melaranci, alle matite dei fondali Luca Usai, al colore Andrea Cagol, Giuseppe Fontana, Kawaii Studio, Alisa Schmuhl e Helge Vogt). Un risultato da applauso : )
E già che ci sono vi presento anche l'ultima delle mie fatiche: Young Doctor Strange. Sceneggiatura di Francesco Artibani, matite di Federico Nardo e al colore Algozzino-Scalas. Il primo di 4 episodi è uscito in anteprima nel settimo volume dei 100 anni del fumetto italiano, in mezzo ad altre storie supereroistiche tutte italiane, dovreste trovarlo ancora in edicola, ma potete vedere qualche tavola a colori sl blog di Sergio, qui. La raccolta sarà probabilmente pubblicata il prossimo anno!
Io mi sono occupata delle chine del secondo e del quarto episodio, ancora in lavorazione in questi giorni. Ovviamente nulla di postabile ma faccio uno strappettino e vi regalo una vignetta : )
Un bell'annetto proficuo direi! E il prossimo già promette bene! In vista c'è una nuova graphic novel, "Rapunzel", e, chissà,forse una nuova mostriciattola per la quale si stanno mettendo delle interessanti basi... vi aggiorno : )
Baciuzz!
(Come??? Ancora non vi ho detto nulla di Lucca???? Faccio ammenda e vedo di postar qualcosa nei prossimi giorni, ma se non ce la faccio prendetevela con Nardo: le sue tavole mi mettono a dura prova!!!)